Reporting Analyst I Categorie Protette (L.68/99)

Roma Italia FINANCE - Financial Planning & Analysis Ibrido
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

La nostra realtà partner è una delle più grandi e prestigiose società di servizi professionali al mondo e offre una vasta gamma di servizi, tra cui consulenza aziendale, consulenza legale e fiscale, consulenza finanziaria, revisione e assicurazione.

Con un'ampia presenza globale fornisce servizi a tantissimi clienti, che includono aziende multinazionali, istituzioni finanziarie, organizzazioni governative e non profit.

La società è nota anche per il suo ruolo nel fornire analisi e prospettive sulle tendenze economiche e commerciali globali attraverso rapporti e pubblicazioni regolari. Inoltre, è fortemente impegnata nella responsabilità sociale d'impresa e nel contribuire al benessere delle comunità in cui opera attraverso iniziative di volontariato, sostenibilità ambientale e diversità e inclusione.

Posizione

  • Risk Analytics, dove supporterai i clienti nello sviluppo di modelli di rischio quantitativi tramite l’utilizzo di tecnologie cutting-edge;
  • Regulatory Reporting, in cui seguirai attività qualitative in ambito normativo-regolamentare (es. Basilea), progetti di Regulatory Strategy e operazioni di cartolarizzazione in aderenza ai framework normativi;
  • Supervisory Reporting, dove ti occuperai di segnalazioni statistiche e di vigilanza prudenziale delle Banche, ivi incluse le nuove segnalazioni introdotte dalle più recenti evoluzioni normative (FINREP, COREP, BRRD, NPL, Anacredit);
  • Non-Financial & Emerging Risks, in cui ti concentrerai sullo sviluppo di nuovi tipi di rischio emergenti tra cui Cyber Risk, Digital/IT Risk, Third-Party Risk, ESG Risk.

Requisiti

  • Laurea in ambito finanziario, economico-statistico o ingegneristico
  • Parli e scrivi in inglese fluentemente
  • Hai un'ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Power Point, ...)
  • Sei un team worker e hai buone capacità relazionali e comunicative

Altre informazioni

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.