COMMODITY BUYER

Sarezzo Italia ENGINEERING - Purchasing

Descrizione azienda

Il nostro Cliente è un importante Gruppo industriale multinazionale del settore metalmeccanico, leader nel proprio segmento di mercato, attivo nella produzione di componenti e sistemi per costruttori di automobili. Per il potenziamento della propria funzione Acquisti ci ha commissionato la ricerca di un:


COMMODITY BUYER – materie plastiche

Posizione

Il Commodity buyer è un membro fondamentale del team di approvvigionamento strategico della nostra azienda cliente. Gioca un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi strategici di acquisto fornendo valore, in particolare un risparmio annuo sui costi. Il Commodity Buyer fornirà un supporto operativo cruciale, tra cui analisi dati, raccolta di informazioni di mercato e monitoraggio dei progetti. Collaborerà strettamente con gli stakeholder per sviluppare strategie efficaci di riduzione dei costi e piani di implementazione, sfruttando la conoscenza del mercato e dei fornitori per ridurre il costo totale del prodotto. Il ruolo comporta l'identificazione proattiva di nuove opportunità di business, miglioramenti dei processi ed efficienza dei costi, nonché la collaborazione con partner cross-funzionali per garantire il valore ottimale nella selezione dei prodotti, prestazioni, qualità, servizio e prezzi.


Principali responsabilità:

  • Contribuire ad attuare la strategia globale della commodity per le materie plastiche.
  • Raggiungere il costo totale di proprietà ottimale e gestire efficacemente il rischio dei fornitori incontrando le esigenze e gli obiettivi dell’azienda.
  • Ottenere risparmi sui costi attraverso offerte e negoziazioni efficaci specificamente legate all'approvvigionamento di materie plastiche.
  • Guidare i team cross-funzionali nell'individuare, valutare e selezionare fornitori di materie plastiche appropriati per migliorare il valore organizzativo e raggiungere risultati aziendali mirati.
  • Gestire le relazioni con i fornitori per garantire miglioramenti di qualità, consegna e costo, utilizzando KPI, schede di valutazione, ecc.
  • Collaborare con i fornitori per garantire la consegna tempestiva dei beni concordati.
  • Cercare continuamente opportunità di riduzione dei costi, migliorando complessivamente il valore nell'approvvigionamento di materie plastiche.
  • Garantire il rispetto delle normative aziendali, ambientali, legali e altre normative pertinenti relative all'approvvigionamento di materie plastiche.
  • Guidare la strategia di gestione del rischio, gestendo l'inflazione e la deflazione di mercato fornendo previsioni accurate dei costi e delle variazioni.
  • Influire sulle decisioni di progettazione tecnica relative alle materie plastiche per soddisfare le aspettative, le capacità tecniche e gli obiettivi aziendali.
  • Supportare le attività di gestione e sviluppo delle prestazioni dei fornitori.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Economia o discipline affini.
  • Esperienza pregressa di almeno tre anni all’interno della funzione Acquisti di aziende strutturate del settore metalmeccanico con supply chain internazionale. Preferibile la provenienza da contesti industriali automotive.
  • Esperienza nell'analisi e nell'implementazione di strategie di approvvigionamento strategico.
  • Esperienza nella creazione, negoziazione e amministrazione di contratti relativi all'approvvigionamento di materie plastiche.
  • Capacità di organizzazione e selezione delle priorità.
  • Eccellenti capacità di ascolto, comunicazione verbale e scritta all'interno di team cross-funzionali.
  • Capacità di lavorare con successo in un'organizzazione multiculturale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
  • Autonomia, metodo e orientamento al risultato.
  • Disponibilità a viaggiare secondo necessità.

Altre informazioni

Sede di lavoro: Provincia di Brescia

Previsto smartworking due volte a settimana.


L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

Hai già un tuo profilo? Accedi con il tuo account

Non hai ancora un profilo? Completa il form

Il sistema operativo che stai utilizzando fa scadere i file caricati entro un minuto: ti suggeriamo pertanto di caricare gli allegati come ultimo step prima dell'invio della candidatura. In caso contrario ti verrà richiesto il caricamento degli stessi ogni 60 secondi.

RAL (retribuzione annua lorda)

Clicca qui (o fai drag and drop) per Caricare un file
doc, docx, txt, rtf, pdf, odt (Max: 2 MB)

Confermo di aver preso visione dell'Informativa Privacy nonché della Cookie Policy.

(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)

Presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita da W Executive S.r.l., consapevole che il mio consenso è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento, in relazione al trattamento dei miei dati personali per consentire alla Società di acquisire informazioni relative alle referenze professionali presso i miei precedenti datori di lavoro e -in via eventuale- comunicarle alla società per la quale è in corso la ricerca di personale.  


Acconsento
Non Acconsento

Presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita da W Executive S.r.l., consapevole che il mio consenso è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento, dà il consenso alla comunicazione dei dati.


Acconsento
Non acconsento