Business Developer

milano Italia BANKING - Sales

Descrizione azienda

Il nostro cliente è una importante società finanziaria, appartenente ad un Gruppo Bancario, la cui attività è dedicata alla gestione del credito per controparti bancarie, assicurative ed industriali di medio grandi dimensioni.

Posizione

La persona sarà inserita all’interno della Direzione Sales & Operations, nell’Ufficio Business Development, a diretto riporto del Responsabile Business Development, e si occuperà dello sviluppo commerciale del servizio Credit Management con riferimento ai mercati Banche, Finanziarie,

Assicurazioni, Telecomunicazioni ed Energia

Nello specifico le sue attività saranno:

- analisi del mercato e studio della clientela in base ai criteri ed ai target stabiliti per dimensione, settore e territorio;

- analisi della concorrenza e definizione di strategie alternative;

- cura e stesura delle proposte commerciali dedicate in base alla conoscenza della controparte;

- sviluppo continuo di nuove iniziative funzionali al raggiungimento degli obiettivi condivisi nell’ufficio e dal piano industriale della società;

- sviluppo del cliente, organizzazione di meeting con colleghi del dipartimento Mercati e cura delle esigenze con proposta dei migliori servizi offerti dalla società;

- studio ed analisi in caso di bandi di gara ed organizzazione e predisposizione documentazioni, con particolare attenzione alle scadenze;

- attività continuative di fidelizzazione della clientela in ottica di conservare le relazioni anche attraverso organizzazione di iniziative;

- attività di cross selling con i servizi del gruppo;

- mantenimento relazioni con uffici interni per il coordinamento delle attività di gestione del cliente e di erogazione del servizio.

Requisiti

Il candidato ideale deve aver conseguito una laurea in materie economiche e maturato almeno 2/3 anni nel ruolo nel settore finanziario con focus B2B, con conoscenza preferibilmente dei servizi di credit management, credito al consumo e cessione del quinto.


Deve possedere spiccate capacità di problem solving, spinta commerciale, orientamento al risultato, abilità a gestire e sviluppare le relazioni con i clienti.


Completano il profilo:

- la capacità di organizzazione;

- ottime doti negoziali e di Customer Service;

- orientamento al cliente;

- spiccate capacità relazionali esterne ed interne;

- buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese



Altre informazioni

Sede di lavoro: Milano

Smart working: 2 giorni a settimana

CCNL Credito


Ral ed inquadramento saranno parametrati all'esperienza maturata


L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

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